Nuovo capannone artigianale prefabbricato in struttura metallica ubicato nella zona industriale del Comune di Losone
I titolari di una impresa di pittura molto rinomata nel Locarnese, si sono affidati allo Studio Bianchi Architetti & Associati per la realizzazione del loro nuovo deposito/magazzino e uffici della loro attività artigianale.
Il nuovo progetto cerca di soddisfare le nuove e future esigenze della ditta, inoltre vista la superficie del fondo e per poter rientrare in un calcolo economico dell’investimento, ottenendo i finanziamenti necessari, si è optato per un capannone di queste dimensioni che in parte viene adibito all’affitto per altre attività artigianali.
L’intervento consiste nella realizzazione di un capannone delle dimensioni di 32×14.5xh.8.00ml, con struttura portante metallica e rivestimento con pannelli in lamiera coibentata color grigio chiaro e nel rispetto delle ultime normative energetiche. Prevede degli spazi lavorativi e di magazzino, prendendo in considerazione tutte le richieste e normative dell’ufficio del Lavoro. Per la sicurezza vengono realizzate tutte le uscite e scale necessarie, nel pieno rispetto delle norme sulla legge sul lavoro e delle prescrizioni antincendio.
Progetto e realizzazione: 2018-2019